13 gennaio 2006

Ci sono posti che non esistono più. Le Torri Gemelle, ad esempio. Ma esistono ancora nei film. Ed un sito raccoglie le segnalazioni.
COME AFFRONTARE UN NUOVO TREND

Colti i segni che un nuovo trend si sta affermando, fare in modo che non ci si dimostri sorpresi quando il trend è diventato moda. Ad esempio, il trend degli anni '70 - ormai moda - era partito con la pubblicità: gli spot dei gemelli 892, seguiti da quelli di una società/numero concorrente guidati dalla dolce sig.ra Dida. Passando per le splendide sigle di C.S.I. (tutte e tre degli Who: per gli appassionati: "Who Are You" - CSI Las Vegas; "We Don't Get Fooled Again" - CSI Miami; "Baba O'Riley" - CSI New York). E via discorrendo. (Vi invito a postare nei commenti altre segnalazioni). Per arrivare al prossimo film di Spielberg, "Munich". Cosa fare, allora? Io mi ci sono immerso leggendo un romanzo dell'epoca, "Tutti gli uomini di Smiley" di John Le Carrè. Se lo trovate, ve lo consiglio. Poi ieri ho comprato un eskimo. Ipertecnologico, ultramoderno, dal taglio contemporaneo. Ma rigorosamente verde rivoluzione. Se non si può farla, che la si indossi, almeno.

11 gennaio 2006

Abbiamo letto di 'sto scoop del New York Times su J.T. Leroy. Embè? A noi che ce frega se J.T. è maschio o femmina? Se esiste o meno? A noi, fautori dell'importanza del testo, fondamentalisti dell'esistenza necessaria del lettore e della insignificanza dell'autore, feticisti della pagina, boicottatori dei santini sui risvolti: che ce ne strafrega? Come se dovessi leggere Palahniuk o Ellroy (o Carletto Marx) sulla base dei loro comportamenti, o convinzioni, o - insomma, davvero - sulla base della loro esistenza (ma Luther Blissett -per non parlare di Omero e dei Vangeli et al. - non ci hanno insegnato nulla sul senso dell'autorialità?).

10 gennaio 2006

Lasciamo stare le parole, allora. Meglio, usiamole per una giusta causa.
Ben ritrovati. Le modifiche del contenitore intendono modifiche del contenuto. Ho timore che akaglenn diventerà un serio, palloso, masturbatorio vero blog. Per i cultori del vecchio akaglenn, niente paura. Ci saranno sempre, sparsi qua e là, link metanettiani. Aumenterà solo il numero delle parole. Tutto qui.